La mia missione

La mia missione consiste nel voler dare alla piccola e media impresa quello che fino a ieri è stato riservato alle grandi imprese a causa di costi considerevoli e richieste di grandi sconvolgimenti organizzativi.

Affiancare, ottimizzare senza stravolgere la realtà aziendale

 L'imprenditore italiano è quasi sempre una persona che ha saputo concretizzare e cavalcare il successo di un'idea. Con il mio intervento di consulenza non ho la presunzione di sostituire il management aziendale tanto meno spodestare le idee imprenditoriali che hanno dato vita all’azienda. Con il mio lavoro intendo supportare l'imprenditore nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, mediante l'apporto di strumenti gestionali appropriati, unitamente a maturate capacità di analisi.

 

Il PROGETTO D’INTERVENTO

 

 

 

Gratuitamente fornisco una pre-analisi, volta ad identificare i bisogni del Cliente valutando gli strumenti contabili ed amministrativi utilizzati, le esigenze informative e gli obiettivi perseguiti. Al termine dell'analisi preliminare si avrà un quadro complessivo ed una fotografia realistica della situazione attuale. Quanto rilevato mi permetterà di proporre un piano operativo dettagliato, una proposta di intervento organizzativo con le tecniche che verranno utilizzate. Il mio intervento si realizza in una consulenza diretta presso la sede operativa dell’azienda. Punti saldi sono un costante pragmatismo e una reale attenzione alla formazione ed un coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali. Dare un taglio concreto e realistico al mio intervento,è un retaggio della mia esperienza diretta in azienda come dipendente.

 

Un intervento che non sconvolge la vita aziendale

Spesso ho trovato utile realizzare una progressiva implementazione che non impatti in maniera traumatica sull'organizzazione. Si concorda con il Cliente di attivare inizialmente un intervento contenuto e poi implementare attività successive, a seconda dei risultati che vuole raggiungere e delle risorse che intende investire. Al termine della fase realizzativa, il compito ultimo sarà rendere l’azienda autonoma, anche mediante il supporto di software specifici.

“Il processo di controllo è un'attività naturale, intrinseca al ruolo imprenditoriale, e quindi è un meccanismo operativo adatto a tutte le aziende di qualsiasi dimensione ”
Ada Lazzari